Comunicati Stampa

Consorzio Matrix e Coop. Soc. Ad Astra insieme per l’inclusione “Una goccia nel pozzo: Speranza e Futuro”

Consorzio Matrix e Coop. Soc. Ad Astra insieme per l’inclusione.

``Una goccia nel pozzo: Speranza e Futuro``

Momento di condivisione e sensibilizzazione all’insegna dell’interculturalità.

Il giorno 16 maggio 2024, a Squinzano, si è svolto l’evento “UNA GOCCIA NEL POZZO: SPERANZA E FUTURO”, pensato per coinvolgere e diffondere la conoscenza dei progetti SAI/MSNA presenti da diversi anni sul territorio salentino.

Una serata voluta fortemente dalla Cooperativa Ad Astra e dal Consorzio Matrix unitamente ai bambini e ai ragazzi delle strutture di: Campi Salentina, San Cassiano, Taurisano, e del Centro Aperto Polivalente di Squinzano.

Tutto ciò è servito per aprire il mondo su una realtà che molti non conoscevano e sensibilizzare la comunità sui temi della generosità, dell’inclusione e dell’interrelazioni. Questa è la nostra missione quotidiana: sostenere i ragazzi accolti e permettergli una crescita personale.

Presenti all’evento numerosi cittadini, il parroco Don Alessandro Scevola e l’amministrazione comunale di Squinzano e Campi Salentina. Valore aggiunto all’evento è stata la preziosa testimonianza di Adriano Nuzzo, fondatore dell’Associazione “We Africa”, nonché persona impegnata in missioni in Burkina Faso, che ha suscitato commozione e sentimenti di solidarietà. Coinvolgente anche il momento della consegna, ad Adriano, di un assegno con il ricavato della raccolta fondi organizzata dai Centri Sai, che sarà devoluto alle popolazioni africane per la realizzazione di un nuovo pozzo, oppure per garantire loro generi alimentari di prima necessità. Un contributo simbolico che i ragazzi stessi, consapevoli della grande opportunità nel SAI, hanno voluto donare a chi, meno fortunato, sfida la sorte nella propria terra.

Una serata di coesione sociale e promozione educativa nel quale tutti dovrebbero essere protagonisti e nel quale molti altri hanno ancora bisogno di credere.

L’evento è stato menzionato dal “Totem Giornale Nord Salento”, di seguito il link per poterlo visionare:
https://www.tgnordsalento.it/paesi/squinzano/una-goccia-nel-pozzo-speranza-e-futuro-i-centri-sai-incontrano-la-comunita-assaporando-il-valore-dell-interculturalita?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2_CIViUxNUsHgb8zQN51ZjC2wUGa191rWN9GUjOp6qycZ-L0NZx8gwMqo_aem_AYkVaWPDbeZeI1O-cEIYAukR0FphLMP24LC7JRS8R1WB19hd70aKpnKm7I0Fyvp2_vHDtJ3n8-9cDkvbaMxayh9J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *